ChatGPT e MidJourney rappresentano la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale nella conversazione. ChatGPT, sviluppato da OpenAI, è un modello di linguaggio che utilizza l’apprendimento automatico per comprendere e generare testo in modo naturale. MidJourney, d’altra parte, è una piattaforma che utilizza ChatGPT per creare esperienze di conversazione personalizzate per i clienti.
Insieme, ChatGPT e MidJourney promettono di rivoluzionare il modo in cui le aziende interagiscono con i loro clienti, offrendo una soluzione automatizzata ma al tempo stesso altamente personalizzata e coinvolgente. Questa tecnologia può aiutare le aziende a rispondere più rapidamente alle richieste dei clienti, aumentare l’efficienza e migliorare l’esperienza del cliente.
E dopo questa breve introduzione da parte di ChatGPT, riprendiamo il controllo del nostro blog e proseguiamo noi con la stesura dell’articolo.
ChatGPT, ovvero Generative Pre-trained Transformer è uno strumento di elaborazione del linguaggio che in risposta ad input dell’utente da vita ad un’interazione pari a quella umana.
Fin dal suo lancio, la piattaforma ha ottenuto un successo planetario, raggiungendo il milione di utenti nei primi cinque giorni d’attivazione, basti pensare che Facebook ha impiegato 10 mesi per raggiungere questo traguardo, Spotify 5 mesi ed Instagram poco più di 2 mesi.
Il sistema OpenAI ed il costante utilizzo da parte degli utenti, permette alla piattaforma di acquisire un sempre maggior numero di informazioni in modo da generare testi sempre più precisi e che sembrino scritti da esseri umani.
Insieme a ChatGPT un’ulteriore piattaforma che merita attenzione è Midjourney, una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale in grado di creare immagini totalmente inedite, a partire da descrizioni testuali.
Queste sono solo due delle numerose piattaforme AI che ogni giorno vengono rilasciate sul mercato. Le conseguenze per il settore pubblicitario ed in ambito creativo e di marketing potrebbero essere straordinarie.
“È fondamentale comprendere le potenzialità di queste piattaforme e la loro applicazione nel nostro campo. La creatività di queste tecnologie può diventare un’alleata importante in ambito lavorativo. Sono sicuro che nei prossimi anni, anzi, nei prossimi mesi, lavoreremo fianco a fianco con queste AI.” Commenta Giuseppe Rigo, Creative Director e CEO di Graphicnart
Al momento, ChatGPT non riesce a distinguere la realtà dalla finzione e dalle fake news, la piattaforma risulta essere infatti, uno strumento probabilistico, ovvero in grado di prevedere le parole corrette in risposta a delle frasi, dando vita a frasi elaborate e quasi del tutto realistiche.
Il viaggio verso una perfetta integrazione tra noi e le intelligenze artificiali è ancora lungo, ma noi di Graphicnart siamo pronti a trarre il massimo da queste tecnologie.
Ps: Il titolo dell’articolo è stato creato da ChatGPT
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