Blog

Il 2020 di Graphicnart: com’è andato l’anno più “Cigno nero” di sempre?

I ricavi sono cresciuti di circa il 14%, la marginalità è stata soddisfacente e abbiamo avviato importanti collaborazioni con Brand italiani e internazionali. Nell’anno più duro, Graphicnart segna un’ottima performance positiva,con una crescita del fatturato del 14%, che reinvestirà per le proprie persone e verso i clienti, confermandosi come un partner affidabile per i brand…

Read More →

GRAPHICNART VINCE LA GARA PER LA REALIZZAZIONE DEL SITO WEB MORRA CERAMICHE

Morra Ceramiche affida a Graphicnart la realizzazione del suo primo sito web. Nello specifico l’accordo prevede l’attività di realizzazione del sito, in vista di un’efficace presenza online dell’azienda e dei relativi servizi, in una prospettiva di massima integrazione tra strumenti digitali. Il lavoro deve puntare a un’ottimizzazione dell’esperienza del visitatore sia dal punto di vista…

Read More →

Non puoi piantare un seme oggi e il giorno dopo chiederti dove è il tuo albero!

“Ciao, sono Massimo Rendimento, vuoi diventare ricco anche tu guadagnando sui social in soli DUE MESI con *nomestrategiacasuale*?”. Sarà capitato a tutti di incappare in messaggi promozionali di questi guru che promettono tutto e subito, ma quanto c’è di vero? Mettersi a dieta a luglio per avere il fisico da spiaggia un mese dopo, iscriversi…

Read More →

P&C i maestri della pelletteria di lusso scelgono Graphicnart!

Nell’ambito della profonda rivoluzione digitale che ha caratterizzato il 2020, sotto la spinta delle nuove necessità generate dalla pandemia, Graphicnart sta beneficiando di questo scenario grazie al suo posizionamento distintivo sul mercato e alla sua capacità di proporsi alle aziende con un’offerta integrata di tecnologia, e-commerce e servizi di marketing.  “Abbiamo avuto un inizio d’anno…

Read More →

COME AFFRONTARE LA COMPLESSITÀ DEL MONDO ECOMMERCE

Il periodo storico che stiamo attraversando ha spinto sempre più aziende ad aprirsi al mondo eCommerce: chi partendo completamente da zero, magari utilizzando le piattaforme marketplace come acceleratori, e chi aumentando il focus, e i budget, verso un canale che cresce a doppia cifra anno su anno. Nel 2020 in Italia si stimano 30,6 miliardi…

Read More →

Il nostro 2020!

Ed eccoci qui pronti per fare il resoconto di questo incredibile 2020. Avremmo potuto scrivere “odiato 2020” perchè per molti lo è stato o semplicemente perché spesso risulta comodo definirlo così. Ma chi ci conosce almeno un po’, sa che a noi non piace stare comodi ed è forse proprio questo il motivo per cui…

Read More →

L’azienda farmaceutica Maven Pharma sceglie Graphicnart per la strategia di digital marketing

E’ stata vinta da Graphicnart la gara indetta da Maven Pharma per affidare il servizio di progettazione e sviluppo di una strategia di digital marketing e media su web e canali social. Ad oggi Maven Pharma vanta una rete vendita composta da circa 75 informatori medici laureati in ambito scientifico e 7 Area Manager. Il…

Read More →

Realtà aumentata: ecco 4bloom.

Perfettamente integrabile nel tuo ecommerce, costo ridotto e massima resa. Rendi l’esperienza utente davvero indimenticabile! Sentir parlare di realtà aumentata oggi, vuol dire prepararsi ad ascoltare esempi di innovazione tecnologica, genio creativo, divertimento digitale, e così via. Vero anche che questo pensiero ci richiama subito alla mente l’immagine di uno smartphone, perché in effetti è il device principalmente…

Read More →

Osteria della Mattonella fa il bis con Graphicnart!

Graphicnart si è aggiudica la gara indetta da Osteria della Mattonella per la realizzazione del sito sito web ecommerce finalizzato alla vendita e alla successiva promozione del suo nuovo prodotto. Osteria della Mattonella si trova in uno di quei palazzi della vecchia Napoli, scuri scuri, che un milanese non crederebbe di poter trovare a pochi…

Read More →

Influencer Marketing: Un approccio qualitativo e quantitativo per il posizionamento dei brand

Da una ricerca svolta all’inizio del 2020 è emerso che il 91% delle aziende intervistate considera efficaci le campagne di Influencer Marketing.Con il 2019 infatti, erano stati introdotti diversi cambiamenti nel modo di fare marketing da parte delle aziende, e tra questi possiamo sicuramente ricordare l’attenzione rivolta agli influencer quali veicolo per comunicare verso audience poco permeabili dalla…

Read More →

INFLUENCER MARKETING: I NUMERI E I TREND IN ITALIA NEL 2020

Qual è lo stato dell’influencer marketing in Italia?  A rispondere a quersta domanda è l’edizione 2020 del report Brand & Marketer di ONIM(Osservatorio Nazionale Influencer Marketing), che raccoglie le opinioni di un panel di 600 professionisti, tra marketer ed esponenti di brand.  La fotografia scattata dall’edizione 2020 dell’Osservatorio Influencer Marketing restituisce l’immagine di una settore che, dopo…

Read More →

MILESTONE SI AFFIDA A GRAPHICNART: PRESTO IL NUOVO LOGO

Graphicnart​ ha vinto la gara per accompagnare Milestone S.r.l nella sua attività di branding.Milestone, è pronto per fare il grande salto e farsi conoscere in tutto il territorio nazionale grazie ai suoi innovativi servizi di energia rinnovabile​. Il team operativo e strategico di Graphicnart sta lavorando al posizionamento dell’attività, che rappresenterà l’esplosione del modo di vivere,…

Read More →

LA RELAZIONE TRA BRAND E PERSONE RESTA CENTRALE PER IL DECISION MAKING NEL “NEW NORMAL”

Tutti noi, durante gli ultimi particolari mesi di convivenza con la pandemia, siamo stati spinti ad adottare comportamenti nuovi, e a modificare alcune vecchie abitudini per rispondere ad uno scenario inedito e, ancora oggi, assai dinamico. Ci siamo dunque evoluti in modo molto rapido, gestendo l’incertezza attraverso la nostra innata capacità di adattamento così come abbiamo fatto infinite…

Read More →

Giaquinto conferma GraphicNart

L’agenzia creativa e il centro media continueranno a lavorare alle attività di comunicazione del brand Giaquinto Giaquinto ha nuovamente scelto Graphicnart come hub creativo per le attività di comunicazione del brand. La conferma è un riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi anni dall’agenzia di pubblicità, che si è occupata della gestione e dello sviluppo delle…

Read More →

Digitalizzazione e comunicazione human centric tra i fattori principali del marketing nel post Covid-19

Investimenti per la digitalizzazione, lavoro agile e riscoperta del brand “Made in Italy” sono i fattori che caratterizzano le strategie marketing post Covid-19, secondo noi di Graphicnart. Giuseppe Rigo , Founder di Graphicnart, spiega i risultati della ricerca: “Secondo quanto emerge dalla nostra survey, l’imperativo numero uno, ancora più evidente dopo il Covid- 19, è la digitalizzazione dei servizi e dei canali…

Read More →

GraphicNart si aggiudica la ​Strategia Digital per la nuova piattaforma e commerce di Sessa Gioielli.

L’agenzia napoletana, da anni partner dell’azienda Sessa Gioielli, ha collaborato con la stessa fin dall’inizio delle attività, supportandone la comunicazione con un contributo strategico e creativo​. Il team di GraphicNart ha individuato il concept di fondo e ha creato un linguaggio creativo in grado di trasformare dati, esperienze, progetti, emozioni e testimonianze in soluzioni concrete…

Read More →

Djeco Entertainment sceglie GraphicNart per la gestione della comunicazione social e digital del suo brand.

L’agenzia diventa il principale punto di riferimento per tutte le attività di comunicazione digital, per le attività di social media strategy e per la gestione del budget media per il canale digital. GraphicNart ha inoltre in carico il restyling del sito corporate di Djeco Entertainment, e la creazione del nuovo logo aziendale. “E’ una decisione…

Read More →

Graphicnart vince la gara per il digital di Gallery Project

New business per l’agenzia di comunicazione partenopea fondata da Giuseppe Rigo Graphicnart, agenzia di comunicazione partenopea con sede a Napoli e Milano fondata da Giuseppe Rigo nel 2008, si aggiudica la gara per il digital di Gallery Project, brand italiano nel settore fashion uomo, donna e bambino. Graphicnart , in un’ottica di comunicazione integrata, si occuperà…

Read More →

Graphicnart scelta per il branding di Silvestri Salon

Una reinterpretazione  in chiave moderna degli elementi distintivi e riconoscibili del mondo dei parrucchieri.  Silvestri Salon, ecco come si chiamerà il nuovo salone di Antonio Silvestri che a breve inaugurerà il suo primo salone di bellezza a Napoli, dove la nuova immagine grafica troverà il primo importantissimo feedback.  Un progetto curato direttamente da Giuseppe Rigo,…

Read More →

Sessa Gioielli, rinnova la partnership con Graphicnart

Sessa Gioielli ha affidato, per via diretta, la gestione dei canali social a Graphicnart, che seguiva già il brand per la comunicazione. L’agenzia guidata dal Ceo Giuseppe Rigo hanno firmato il piano annuale del marchio che racconta il claim “Welcome to a world of incredible emotions”. L’agenzia ha presentato una nuova strategia di comunicazione, basata sui principali asset della marca: qualità, tradizione…

Read More →

Makula jewels sceglie Graphicnart!

Graphicnart ha vinto la gara per la comunicazione digital di Makula Gioielli.  “Il team esalterà al meglio le origini naturali del brand, incrementando la purpose di Makula: portare valore ed eleganza nella mente dei consumatori.” – afferma Ignazio Miranda Account Director dell’agenzia. Valorizzare l’intera gamma di prodotti Makula jewels ed esaltarne il valore attraverso il…

Read More →

Plinio, il franchising della gelateria, sceglie Graphicnart per il branding!

L’agenzia è stata incaricata al termine di una gara nell’ideazione del branding. Plinio, realtà italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di gelati artigianali, ha scelto Graphicnart come partner di comunicazione, dopo una gara svolta nei mesi scorsi. L’agenzia si è occupata del restyling dell’identità visiva declinandola su tutti i supporti di comunicazione in un sistema…

Read More →

Un nuovo modello di Agenzia per guidare la Digital Transformation

C’è una visione che divide con una linea l’Above dal Below, l’On dall’Off e il Servizio dalla Comunicazione. E c’è chi crede che quella linea possa unire persone e brand con le esperienze. C’è un fortissimo cambiamento nei comportamenti delle persone dopo la pandemia Covid 19, cui è seguita un’evoluzione epocale del mercato dei media e…

Read More →

La nuova campagna di Marinella Spose, Love in Bloom, lancia un messaggio di ottimismo al mondo!

Nel tentativo di riportare l’entusiasmo nelle nostre vite e pianificare il prossimo capitolo della storia che costruiremo insieme a chi più amiamo, Marinella spose lancia la nuova campagna “Love in Bloom”. Questo progetto è riflesso del contesto attuale in cui, dopo mesi di distanziamento fisico, l’energia si rinnova e la voglia di uscire e godere della…

Read More →

Comunicare durante la crisi ha premiato i brand più fidati e con un’alta brand equity

La voragine di marzo negli investimenti pubblicitari rilevata da Nielsen è impressionante, tuttavia i brand che hanno continuato a comunicare anche durante il lockdown possono veder crescere le proprie quote di mercato. Il mantra comprensibilmente ripetuto da mezzi e agenzie trova una conferma nello studio appena pubblicato da NCSolutions, società specializzata nel monitoraggio dell’efficacia della…

Read More →

Graphicnart, Ignazio Miranda è Account Director

Graphicnart dà il benvenuto nel team ad Ignazio Miranda, nuovo Account Director. A lui il compito di coordinare e gestire i principali clienti diretti presenti sul territorio nazionale. Ignazio Miranda vanta una vasta esperienza nel settore della GDO e del retail, acquisita grazie a incarichi di crescente responsabilità ricoperti in prestigiose realtà internazionali. “Siamo entusiasti…

Read More →

Facebook sempre più poliedrica: arriva Shops per dare visibilità alle realtà commerciali messe in ombra dal COVID

Facebook ha appena compiuto un altro passo verso il suo obiettivo di piattaforma sociale globale, lanciando Shops: si tratta di una nuova sezione che ha lo scopo di fungere da vetrina per le piccole e medie realtà commerciali locali. Lo strumento arriva come una sorta di risposta all’emergenza sanitaria attuale e per dare supporto a quelle realtà commerciali che sono…

Read More →

Tre trend per il post-pandemia

La preoccupazione economica rimane elevata, ma si è ormai trovato un “new normal” pur con grande nostalgia della nostra vita precedente. Siamo ormai tutti in attesa dei prossimi step, con il progressivo allentarsi dei limiti imposti alla libertà dalle misure di prevenzione dei Governi. Abbiamo identificato 3 grandi trend che molto probabilmente rimarranno anche dopo…

Read More →

Studio Legale Matrone rinnova l’immagine con Graphicnart

“Noi di Graphicnart ci occuperemo di tutta la parte creativa e di creazione del branding e della comunicazione web.” come spiega Giuseppe Rigo, CEO dell’agenzia Graphicnart, “siamo qui per guidare il cambiamento dell’avvocato Ippolito Matrone. Un progetto reso possibile grazie allo spirito, all’esperienza e alla creatività del mio team, in grado di massimizzare i risultati…

Read More →

Osteria della Mattonella, sceglie Graphicnart per il restyling del proprio logo

La nostra agenzia pubblicitaria guidata da Giuseppe Rigo si occuperà di tutto il branding. “È sempre una grande sfida far rinascere un nuovo brand, soprattutto quando il soggetto è un’eccellenza storica della cucina partenopea. Si trova in uno di quei palazzi della vecchia Napoli, scuri scuri, che un milanese non crederebbe di poter trovare a pochi passi…

Read More →

Back to Top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi