Blog

GALTEX SCEGLIE GRAPHICNART PER LA COMUNICAZIONE DEL BRAND DI MILK AND HONEY

A seguito di una gara Galtex sceglie Graphicnart per la comunicazione del brand di pigiameria italiana Milk and Honey. Nello specifico, l’agenzia guidata dal ceo Giuseppe Rigo si occuperà del riposizionamento del brand sui canali social con l’obiettivo di far vivere al consumatore un’esperienza autentica, basata sulla semplicità dei momenti della vita quotidiana di ogni…

Read More →

L’AZIENDA DI PELLETTERIA P.&C. SCEGLIE GRAPHICNART PER LA DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA DIGITALE (FONTE ENGAGE.IT)

Ad un anno dalla firma del primo contratto, P.&C., azienda attiva nel settore della pelletteria, per il 2022 conferma Graphicnart, agenzia napoletana con sede anche a Milano, per la definizione della nuova strategia digitale. Durante questo primo anno appena concluso, Graphicnart ha messo in atto una strategia ad hoc per incrementare la brand awareness dell’azienda sulle principali piattaforme…

Read More →

Graphicnart vince la gara e firma il nuovo sito web dello studio odontoiatrico Maurizio Macrì

Il sito verrà ridisegnato e riprogettato da Graphicnart per offrire all’utente un’esperienza di navigazione dinamica, fluida e ottimizzata dal punto di vista delle performance.  Obiettivo principale sarà quello di trasmettere il know how e la storicità dello studio, raccontando il percorso formativo e professionale del Dottor Maurizio Macrì, i suoi successi e il suo riconosciuto…

Read More →

Giochi, pubblicità, concerti: il Metaverso vale 800 miliardi di dollari, per ora!

Per alcuni avrà l’impatto tipo Internet all’inizio del nuovo secolo. Per altri potrebbe essere la versione rivista di Second Life, il mondo virtuale lanciato poco oltre 20 anni fa dalla società californiana Linden Lab per riscrivere i rapporti sociali e gli affari, prima di dissolversi nel nulla.  È il metaverso, il nuovo universo di realtà…

Read More →

+433% DI VENDITE PER GIAQUINTO: LA STRATEGIA DI PRODUCT PLACEMENT DI GRAPHICNART HA AVUTO SUCCESSO.

Negli ultimi 6 mesi gli acquisti conclusi sul sito e-commerce di Giaquinto, nostro partner ormai da 2 anni, sono aumentati del 433%. A trainare questa impennata di vendite è stata la collezione Fall/Winter 2021. A cosa si può ricondurre un tale incremento in un periodo di tempo dopotutto abbastanza breve? Siamo certi di poter affermare…

Read More →

LA PRIMA NUOVA PARTNERSHIP DEL 2022: GRAPHICNART E ROBERTA MONACO

Graphicnart ha già ufficializzato la prima nuova partnership del 2022: accompagneremo il lancio di un nuovo brand di moda tutto italiano carico di potenzialità. Stiamo parlando di Roberta Monaco, marchio partorito dall’omonima imprenditrice, che vedrà la luce nel mese di Marzo 2022, con l’apertura del proprio sito e-commerce. Il brand Roberta Monaco vuole presentarsi come…

Read More →

CASE HISTORY: ARNONE BEVANDE IN 6 MESI + 225% DI ENGAGEMENT

COLLABORAZIONE TRA GRAPHICNART E ARNONE:+225% DI ENGAGEMENT RATE IN 6 MESI. QUAL È STATA LA STRATEGIA VINCENTE? A Luglio 2021 noi di Graphicnart abbiamo iniziato a curare l’intera comunicazione, sia online che offline, di Arnone, e con ormai 6 mesi di lavoro alle spalle, riteniamo sia il momento giusto di tirare le somme di questa…

Read More →

SOCIAL E FORMAZIONE DEI DIPENDENTI: IL VALORE DELL’APPRENDIMENTO COSTANTE.

Spinti all’approfondimento da un interessante post degli stimati colleghi di Marketing Espresso ( https://www.instagram.com/p/CYi9jf7NqmI/ ) abbiamo con ben poco stupore scoperto che nelle aziende italiane non si investe nella  formazione, nello specifico in quella social. Ma andiamo con calma.  A riportare i dati di cui si parla è l’Hootsuite Barometer del 2018, in uno studio…

Read More →

NFT E CRYPTO ART: CERCANDO DI FARE CHIAREZZA SUL FENOMENO DEL MOMENTO

“Mentre tutti cercavano di capire cosa fossero gli NFT, tu ascoltavi questo brano in loop”: così recita una delle frasi apparse sulle varie schermate di Spotify Wrapped di quest’anno; ma alla fine, questi NFT, c’è qualcuno che li abbia capiti? NFT è un acronimo che sta per “Non Fungible Token”, quindi “gettone digitale non fungibile”,…

Read More →

Graphicnart chiude il 2021 con un +32%… e tante altre cose!

Con un +32% nel fatturato, Graphicnart chiude l’anno 2021 segnando una crescita percentuale pari a più del doppio di quella dell’anno precedente. Se il 2020 è stato sicuramente un anno difficile sotto tutti i punti di vista, non si può dire che il 2021 ci abbia donato quella tranquillità e spensieratezza in cui tutti speravamo;…

Read More →

E-SPORTS: QUALI OPPORTUNITÀ PER I BRAND?

Partiamo dalle basi: cosa sono gli e-sports? Per e-sport si intende quell’insieme di competizioni di livello agonistico che riguarda il settore dei videogiochi. Ma come, c’è gente che gioca professionalmente ai videogiochi? Sì. E li pagano anche? Tanto. Ma le sorprese non sono finite, perché, come in tutti gli sport, oltre ai professionisti che li…

Read More →

GRAPHICNART PER IL NUOVO SPOT ARNONE

In occasione del torneo internazionale “Tennis Napoli Cup”, di cui il nostro partner Arnone è stato il main sponsor, Graphicnart ha lavorato alla creazione dello spot ufficiale partendo dalla fase embrionale fino al prodotto finale. L’obiettivo che ci siamo posti era quello di raccontare al meglio il concetto di condivisione secondo Arnone.  Arnone è senza…

Read More →

Graphicnart per Suoni divini Sorrento

Graphicnart ha avuto l’onore di gestire la comunicazione visuale della decima edizione della ormai storica rassegna sorrentina “Suoni Divini”. Kermesse che fonde in sé il mondo della musica con quello enogastronomico, Suoni Divini è un invito ad aprirsi all’arte, alla bellezza, al gusto per la vita e per ciò che la rende così meravigliosa; meraviglia…

Read More →

GRAPHICNART PUNTA TUTTO SULLA FORMAZIONE DEL PERSONALE: NASCE TIME2ME!

Nell’agenda di Graphcinart, agenzia partenopea con sede a Napoli e Milano, occupa una posizione centrale il concetto di Human Sustainability, ossia l’insieme di azioni con cui l’azienda, per la sua crescita, punta sulla formazione delle sue persone, sul loro benessere, sull’inclusione e sull’engagement. Parlare di felicità sul lavoro può sembrare un’invasione di campo, ma non…

Read More →

Graphicnart per ADCI

Siamo orgogliosi di comunicarvi che anche quest’anno il nostro Direttore Creativo Giuseppe Rigo farà parte della giuria del Grande Venerdì di Enzo organizzato dall’ ADCI (Art Director Club Italiano). Il 12 novembre Graphicnart parteciperà alla più grande portfolio review nazionale che, come ogni anno, permette agli aspiranti creativi di incontrare alcuni tra i migliori professionisti…

Read More →

Graphicnart per NETFLIX

Anche noi all’inizio non riuscivamo a crederci, eppure è stato proprio così: un colosso come Netflix ha dato ascolto alla nostra idea di attuare una strategia di product placement per Giaquinto, noto brand di borse di lusso 100% Made in Italy, con un target medio-alto spendente e nostro partner da ormai 3 anni grazie alla…

Read More →

Graphicnart per il Polo della Manifattura Sostenibile

“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare” per noi di Graphicnart è andata proprio così. A seguito del grande successo riscosso dalla Tennis Napoli Cup by Arnone abbiamo cavalcato l’onda, ci siamo rimboccati le maniche e senza alcun tipo di esitazione, abbiamo accettato, con grande onore, la proposta di organizzare il…

Read More →

Graphicnart per la Tennis Napoli Cup by Arnone

Facciamo il resoconto di questo mese di Ottobre appena trascorso.  È stato un mese di intenso lavoro di squadra, di corse contro il tempo, di decisioni, di incomprensioni e di gratificazioni che, nel loro insieme, ci hanno regalato grandi soddisfazioni, che vogliamo condividere con voi.  Siamo partiti con l’organizzazione globale del torneo internazionale ATP Challenger…

Read More →

Graphicnart vince la gara per la gestione delle attività digital di Arnone

In seguito ad una gara Arnone, azienda leader di bevande gassate e affini, ha scelto di investire in Graphicnart che mette al centro delle sue strategie digital la creatività, l’innovazione e la partnership con il cliente. La gara si inserisce in un momento storico molto particolare: la capacità di aver proposto un piano strategico capace…

Read More →

Prende il via la nuova collaborazione tra Graphicnart e ITS Campania Moda.

Con la firma della convenzione l’agenzia di comunicazione, con sede a Napoli e Milano, si inserisce nel piano didattico della scuola specializzata nel campo della moda.ITS Campania Moda nasce con l’obiettivo di creare percorsi formativi gratuiti, altamente professionalizzanti per giovani diplomati, in grado di rispondere alla domanda di occupazione proveniente da uno dei settori strategici…

Read More →

Graphicnart vince la gara per l’ideazione del nuovo logo Tennis Napoli Cup

Tennis Napoli Club ha definito la strategia comunicativa del nuovo evento tennistico che riporterà i grandi nomi del tennis, nella meravigliosa città di Napoli.“Sport, passione e coinvolgimento sono gli elementi centrali del progetto, che verranno espressi attraverso un linguaggio semplice ma evocativo.” – commentano il presidente del TC Napoli Riccardo Villari e l’ esperto organizzatore…

Read More →

Graphicnart partner ufficiale del Tennis Club Napoli Cup

TENNIS CLUB NAPOLI CUP ha annunciato una nuova collaborazione che vedrà l’agenzia di comunicazione Graphicnart unirsi come partner ufficiale per il Tennis Club Napoli Cup. Come parte dell’accordo, l’agenzia con sede a Napoli e Milano, gestirà la strategia di comunicazione digital dell’intero evento. “È un grande onore essere la prima agenzia di comunicazione ad essere…

Read More →

Graphicnart e IUAD insieme per la formazione degli studenti

Graphicnart in collaborazione con l’accademia della moda IUAD, ha iniziato un processo di selezione degli studenti che, a conclusione del percorso formativo proposto dall’accademia, si interfacceranno con l’area marketing e consulenza moda dell’agenzia. “Sono lieto di aderire, come agenzia di comunicazione, a quest’opportunità di formazione, favorendo le scelte professionali delle giovani generazioni. Un’occasione che permette…

Read More →

Il 2020 di Graphicnart: com’è andato l’anno più “Cigno nero” di sempre?

I ricavi sono cresciuti di circa il 14%, la marginalità è stata soddisfacente e abbiamo avviato importanti collaborazioni con Brand italiani e internazionali. Nell’anno più duro, Graphicnart segna un’ottima performance positiva,con una crescita del fatturato del 14%, che reinvestirà per le proprie persone e verso i clienti, confermandosi come un partner affidabile per i brand…

Read More →

GRAPHICNART VINCE LA GARA PER LA REALIZZAZIONE DEL SITO WEB MORRA CERAMICHE

Morra Ceramiche affida a Graphicnart la realizzazione del suo primo sito web. Nello specifico l’accordo prevede l’attività di realizzazione del sito, in vista di un’efficace presenza online dell’azienda e dei relativi servizi, in una prospettiva di massima integrazione tra strumenti digitali. Il lavoro deve puntare a un’ottimizzazione dell’esperienza del visitatore sia dal punto di vista…

Read More →

Non puoi piantare un seme oggi e il giorno dopo chiederti dove è il tuo albero!

“Ciao, sono Massimo Rendimento, vuoi diventare ricco anche tu guadagnando sui social in soli DUE MESI con *nomestrategiacasuale*?”. Sarà capitato a tutti di incappare in messaggi promozionali di questi guru che promettono tutto e subito, ma quanto c’è di vero? Mettersi a dieta a luglio per avere il fisico da spiaggia un mese dopo, iscriversi…

Read More →

P&C i maestri della pelletteria di lusso scelgono Graphicnart!

Nell’ambito della profonda rivoluzione digitale che ha caratterizzato il 2020, sotto la spinta delle nuove necessità generate dalla pandemia, Graphicnart sta beneficiando di questo scenario grazie al suo posizionamento distintivo sul mercato e alla sua capacità di proporsi alle aziende con un’offerta integrata di tecnologia, e-commerce e servizi di marketing.  “Abbiamo avuto un inizio d’anno…

Read More →

COME AFFRONTARE LA COMPLESSITÀ DEL MONDO ECOMMERCE

Il periodo storico che stiamo attraversando ha spinto sempre più aziende ad aprirsi al mondo eCommerce: chi partendo completamente da zero, magari utilizzando le piattaforme marketplace come acceleratori, e chi aumentando il focus, e i budget, verso un canale che cresce a doppia cifra anno su anno. Nel 2020 in Italia si stimano 30,6 miliardi…

Read More →

Il nostro 2020!

Ed eccoci qui pronti per fare il resoconto di questo incredibile 2020. Avremmo potuto scrivere “odiato 2020” perchè per molti lo è stato o semplicemente perché spesso risulta comodo definirlo così. Ma chi ci conosce almeno un po’, sa che a noi non piace stare comodi ed è forse proprio questo il motivo per cui…

Read More →

L’azienda farmaceutica Maven Pharma sceglie Graphicnart per la strategia di digital marketing

E’ stata vinta da Graphicnart la gara indetta da Maven Pharma per affidare il servizio di progettazione e sviluppo di una strategia di digital marketing e media su web e canali social. Ad oggi Maven Pharma vanta una rete vendita composta da circa 75 informatori medici laureati in ambito scientifico e 7 Area Manager. Il…

Read More →

Back to Top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi