Blog

Not for Cowards Day il nuovo talent di Graphicnart

Un entusiasmante appuntamento per la ricerca e la selezione di nuovi talenti. Dallo spirito anticonformista, rivoluzionario, intrepido e stacanovista di Graphicnart, agenzia pubblicitaria con sede a Napoli e Milano, nasce il nuovo format per la selezione del personale dell’agenzia: il “Not For Cowards Day”.  Un vero e proprio appuntamento che aiuterà le giovani promesse ad…

Read More →

Graphicnart accompagna Atelier Signore in Tutto Sposi con una comunicazione digital ad hoc

Graphicnart accompagna Atelier Signore durante la 33° edizione della Fiera Internazionale del Wedding, Tutto Sposi. Tutto Sposi è tra gli eventi più importanti al mondo nel panorama del wedding. Da anni vanta un numero elevato di partecipazioni e quest’anno diventa un evento phygital, per far vivere agli sposi e ai loro ospiti un’esperienza online e…

Read More →

V-Label affida a Graphicnart l’incarico creativo per la promozione pubblicitaria in Italia

Graphicnart, agenzia pubblicitaria guidata dal CEO Giuseppe Rigo, si aggiudica l’incarico creativo di V-Label Italia, marchio registrato in oltre 70 paesi e 5 continenti.   Ad oggi, V-Label è un marchio applicabile nel mercato dell’alimentazione, della cosmesi e della ristorazione. Un’occasione che l’agenzia prende come trampolino di lancio per porsi l’obiettivo di accompagnare V-Label nel percorso…

Read More →

MAQA Green punta su Graphicnart per la performance online

Graphicnart ufficializza la nuova partnership con Maqa Green, player italiano specializzato nel settore della fornitura di Food Packaging per le HORECA Solutions. Il progetto pianificato e condiviso con l’azienda, prevede una valorizzazione della strategia del brand ed un potenziamento delle performance. Le attività di Maqa Green si delineeranno secondo un mix di campagne e attività…

Read More →

Graphicnart annuncia la nuova partnership con Balance Milano

Graphicnart, agenzia di comunicazione con sede a Napoli e Milano, annuncia la nuova partnership con la startup Balance Milano, nuovo player entrato nel mercato della cosmesi maschile, con un mood visionario totalmente al maschile, pronto per comunicare che i prodotti di bellezza non vengono più considerati come un’esclusiva del pubblico femminile, superando il preconcetto dell’uomo…

Read More →

BeReal, il social che premia la condivisione dell’autenticità

Dal momento del suo debutto nel 2020 è stata scaricata più di 30 milioni di volte nei soli Stati Uniti, e oggi in Italia è al primo posto tra le Top app dell’App Store di Apple (è anche, da poco, su Google Play, dove ha superato i 5 milioni di download). Stiamo parlando di BeReal,…

Read More →

“I dont’ Google, I TikTok”: cambia il comportamento degli utenti online

Tik Tok sta cambiando in modo radicale il comportamento che ogni utente ha online, soprattutto per quanto concerne le ricerche di informazioni in rete. Negli ultimi anni, gran parte di chi naviga sul web ha sviluppato un’abitudine precisa: cercare qualcosa online diventa sinonimo di ricerca Google. Con l’avvento della piattaforma Tik Tok, questa abitudine sembra…

Read More →

Tik Tok eletto come miglior social per la comunicazione green

Il tema della sostenibilità è sempre più sentito e propaga sui social velocemente. È sempre più sentito ed è tramutato anche in azioni concrete per i brand, ai quali si chiede di fare la loro parte. Per le aziende, comunicare il proprio impegno green in modo autentico e con un linguaggio semplice è una vera e…

Read More →

ETER THE MUSE SCEGLIE GRAPHICNART

Dopo una gara indetta dalla visionaria start up di moda Eter The Muse, la proprietà sceglie Graphicnart, agenzia con sede a Napoli e Milano, da tempo specializzata nel mondo del fashion.  La definizione della brand identity e dell’intera strategia di comunicazione è il primo step che Graphicnart sta cavalcando insieme al partner.  “Eter The Muse…

Read More →

Graphicnart ufficializza la nuova partnership con Atelier Signore 

Graphicnart ufficializza la nuova partnership con il rinomato player del mondo bridal Atelier Signore. Per il canale b2c Atelier Signore assegna l’incarico per la gestione del media digitale a Graphicnart, agenzia di comunicazione con sede a Napoli e Milano. L’obiettivo della collaborazione è quello di supportare il posizionamento e la crescita di Atelier Signore lavorando…

Read More →

META, IMPRESE IN AZIONE CON NUOVI STRUMENTI PER LA COMUNICAZIONE

Le novità dal gruppo Meta sono strettamente connesse al mondo delle campagne native: potranno essere realizzate direttamente su WhatsApp Business e il modulo interattivo delle inserzioni per acquisizione contatti potrà essere valorizzato con immagini e testo.  Meta rinnova ancora una volta gli strumenti messi a disposizione delle piccole e medie imprese. L’introduzione dei nuovi strumenti…

Read More →

INFLUENCER E CREATOR, IL NUOVO RUOLO NEI BRANDED CONTENT

Esponente dell’industria dell’advertising, Matteo Pogliani, Head of Digital in Open-Box e OBE Influencer Marketing Committee Member, approfondisce il nuovo ruolo nel branded content dei creator e dell’evoluzione dell’influencer marketing.  Influencer e creator sono dal 2021 figure sempre più al centro delle attività di comunicazione dei brand. La loro è una scalata verso un’evoluzione ben più…

Read More →

ERBAGIL AFFIDA LA COMUNICAZIONE DIGITAL A GRAPHICNART DOPO GARA

Al termine di una gara che ha coinvolto 10 agenzie, Erbagil, azienda che progetta, produce e commercializza medical devices e cosmetici, ha scelto Graphicnart come nuovo partner per la gestione della comunicazione digital. «La scelta è ricaduta su Graphicnart – spiega Jonathan Aldi, direttore marketing di Erbagil – in quanto è stata in grado di…

Read More →

VETRÈRE SCEGLIE GRAPHICNART PER LA COMUNICAZIONE DIGITAL

Nuovo cliente per Graphicnart, agenzia pubblicitaria con sede a Napoli e Milano. Vetrère, azienda salentina produttrice di vini, olio bio, grani e legumi, dopo una gara ha affidato all’agenzia guidata da Giuseppe Rigo la comunicazione digital dell’azienda. L’agenzia metterà in campo tutte le sue conoscenze tecniche e il knowhow creativo per unire l’arte, la tradizione…

Read More →

GALTEX SCEGLIE GRAPHICNART PER LA COMUNICAZIONE DEL BRAND DI MILK AND HONEY

A seguito di una gara Galtex sceglie Graphicnart per la comunicazione del brand di pigiameria italiana Milk and Honey. Nello specifico, l’agenzia guidata dal ceo Giuseppe Rigo si occuperà del riposizionamento del brand sui canali social con l’obiettivo di far vivere al consumatore un’esperienza autentica, basata sulla semplicità dei momenti della vita quotidiana di ogni…

Read More →

L’AZIENDA DI PELLETTERIA P.&C. SCEGLIE GRAPHICNART PER LA DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA DIGITALE (FONTE ENGAGE.IT)

Ad un anno dalla firma del primo contratto, P.&C., azienda attiva nel settore della pelletteria, per il 2022 conferma Graphicnart, agenzia napoletana con sede anche a Milano, per la definizione della nuova strategia digitale. Durante questo primo anno appena concluso, Graphicnart ha messo in atto una strategia ad hoc per incrementare la brand awareness dell’azienda sulle principali piattaforme…

Read More →

Graphicnart vince la gara e firma il nuovo sito web dello studio odontoiatrico Maurizio Macrì

Il sito verrà ridisegnato e riprogettato da Graphicnart per offrire all’utente un’esperienza di navigazione dinamica, fluida e ottimizzata dal punto di vista delle performance.  Obiettivo principale sarà quello di trasmettere il know how e la storicità dello studio, raccontando il percorso formativo e professionale del Dottor Maurizio Macrì, i suoi successi e il suo riconosciuto…

Read More →

Giochi, pubblicità, concerti: il Metaverso vale 800 miliardi di dollari, per ora!

Per alcuni avrà l’impatto tipo Internet all’inizio del nuovo secolo. Per altri potrebbe essere la versione rivista di Second Life, il mondo virtuale lanciato poco oltre 20 anni fa dalla società californiana Linden Lab per riscrivere i rapporti sociali e gli affari, prima di dissolversi nel nulla.  È il metaverso, il nuovo universo di realtà…

Read More →

+433% DI VENDITE PER GIAQUINTO: LA STRATEGIA DI PRODUCT PLACEMENT DI GRAPHICNART HA AVUTO SUCCESSO.

Negli ultimi 6 mesi gli acquisti conclusi sul sito e-commerce di Giaquinto, nostro partner ormai da 2 anni, sono aumentati del 433%. A trainare questa impennata di vendite è stata la collezione Fall/Winter 2021. A cosa si può ricondurre un tale incremento in un periodo di tempo dopotutto abbastanza breve? Siamo certi di poter affermare…

Read More →

LA PRIMA NUOVA PARTNERSHIP DEL 2022: GRAPHICNART E ROBERTA MONACO

Graphicnart ha già ufficializzato la prima nuova partnership del 2022: accompagneremo il lancio di un nuovo brand di moda tutto italiano carico di potenzialità. Stiamo parlando di Roberta Monaco, marchio partorito dall’omonima imprenditrice, che vedrà la luce nel mese di Marzo 2022, con l’apertura del proprio sito e-commerce. Il brand Roberta Monaco vuole presentarsi come…

Read More →

CASE HISTORY: ARNONE BEVANDE IN 6 MESI + 225% DI ENGAGEMENT

COLLABORAZIONE TRA GRAPHICNART E ARNONE:+225% DI ENGAGEMENT RATE IN 6 MESI. QUAL È STATA LA STRATEGIA VINCENTE? A Luglio 2021 noi di Graphicnart abbiamo iniziato a curare l’intera comunicazione, sia online che offline, di Arnone, e con ormai 6 mesi di lavoro alle spalle, riteniamo sia il momento giusto di tirare le somme di questa…

Read More →

SOCIAL E FORMAZIONE DEI DIPENDENTI: IL VALORE DELL’APPRENDIMENTO COSTANTE.

Spinti all’approfondimento da un interessante post degli stimati colleghi di Marketing Espresso ( https://www.instagram.com/p/CYi9jf7NqmI/ ) abbiamo con ben poco stupore scoperto che nelle aziende italiane non si investe nella  formazione, nello specifico in quella social. Ma andiamo con calma.  A riportare i dati di cui si parla è l’Hootsuite Barometer del 2018, in uno studio…

Read More →

NFT E CRYPTO ART: CERCANDO DI FARE CHIAREZZA SUL FENOMENO DEL MOMENTO

“Mentre tutti cercavano di capire cosa fossero gli NFT, tu ascoltavi questo brano in loop”: così recita una delle frasi apparse sulle varie schermate di Spotify Wrapped di quest’anno; ma alla fine, questi NFT, c’è qualcuno che li abbia capiti? NFT è un acronimo che sta per “Non Fungible Token”, quindi “gettone digitale non fungibile”,…

Read More →

Graphicnart chiude il 2021 con un +32%… e tante altre cose!

Con un +32% nel fatturato, Graphicnart chiude l’anno 2021 segnando una crescita percentuale pari a più del doppio di quella dell’anno precedente. Se il 2020 è stato sicuramente un anno difficile sotto tutti i punti di vista, non si può dire che il 2021 ci abbia donato quella tranquillità e spensieratezza in cui tutti speravamo;…

Read More →

E-SPORTS: QUALI OPPORTUNITÀ PER I BRAND?

Partiamo dalle basi: cosa sono gli e-sports? Per e-sport si intende quell’insieme di competizioni di livello agonistico che riguarda il settore dei videogiochi. Ma come, c’è gente che gioca professionalmente ai videogiochi? Sì. E li pagano anche? Tanto. Ma le sorprese non sono finite, perché, come in tutti gli sport, oltre ai professionisti che li…

Read More →

GRAPHICNART PER IL NUOVO SPOT ARNONE

In occasione del torneo internazionale “Tennis Napoli Cup”, di cui il nostro partner Arnone è stato il main sponsor, Graphicnart ha lavorato alla creazione dello spot ufficiale partendo dalla fase embrionale fino al prodotto finale. L’obiettivo che ci siamo posti era quello di raccontare al meglio il concetto di condivisione secondo Arnone.  Arnone è senza…

Read More →

Graphicnart per Suoni divini Sorrento

Graphicnart ha avuto l’onore di gestire la comunicazione visuale della decima edizione della ormai storica rassegna sorrentina “Suoni Divini”. Kermesse che fonde in sé il mondo della musica con quello enogastronomico, Suoni Divini è un invito ad aprirsi all’arte, alla bellezza, al gusto per la vita e per ciò che la rende così meravigliosa; meraviglia…

Read More →

GRAPHICNART PUNTA TUTTO SULLA FORMAZIONE DEL PERSONALE: NASCE TIME2ME!

Nell’agenda di Graphcinart, agenzia partenopea con sede a Napoli e Milano, occupa una posizione centrale il concetto di Human Sustainability, ossia l’insieme di azioni con cui l’azienda, per la sua crescita, punta sulla formazione delle sue persone, sul loro benessere, sull’inclusione e sull’engagement. Parlare di felicità sul lavoro può sembrare un’invasione di campo, ma non…

Read More →

Graphicnart per ADCI

Siamo orgogliosi di comunicarvi che anche quest’anno il nostro Direttore Creativo Giuseppe Rigo farà parte della giuria del Grande Venerdì di Enzo organizzato dall’ ADCI (Art Director Club Italiano). Il 12 novembre Graphicnart parteciperà alla più grande portfolio review nazionale che, come ogni anno, permette agli aspiranti creativi di incontrare alcuni tra i migliori professionisti…

Read More →

Graphicnart per NETFLIX

Anche noi all’inizio non riuscivamo a crederci, eppure è stato proprio così: un colosso come Netflix ha dato ascolto alla nostra idea di attuare una strategia di product placement per Giaquinto, noto brand di borse di lusso 100% Made in Italy, con un target medio-alto spendente e nostro partner da ormai 3 anni grazie alla…

Read More →

Back to Top