Farinati sceglie Graphicnart per la comunicazione digital

Farinati, il nuovo concept di food experience nato dal know-how dei due imprenditori Gennaro Del Buono, Giovanni Pianelli e “il Re dei fritti” Renato Ruggiero, con l’obiettivo di esaltare il culto della pizza napoletana, sceglie Graphicnart per la comunicazione digital!

Uno sguardo al mondo di Farinati

Scegliere la pizzeria giusta a Napoli è un’impresa ardua. Ma quando la necessità diventa quella di vivere una food experience esclusiva ed immersivaFarinati – Pizza and more è la scelta giusta! L’espediente narrativo innovatore, di cui Graphicnart sarà la penna, è delineare il tracciato di uno storytelling che racconterà il know-how e la filosofia del brand attraverso l’uso dei cinque sensi, oltre il food. 

La vista, attraverso gli elementi della simbologia iconografica napoletana che rimbalzano sui muri e sui pavimenti del locale, volti ad enfatizzare il folklore partenopeo. L’olfatto, attraverso i profumi delle materie prime a km 0. Il gusto, attraverso il menù tradizionale studiato a regola d’arte dai manuali di storia. Il tatto, attraverso la sperimentazione delle diverse consistenze a partire dalla croccantezza fritti e a seguire con la morbidezza degli impasti. L’udito, attraverso la narrazione di ciascun piatto come ponte di collegamento dell’esperienza culinaria tra passato e modernità. 

Branding: nel vivo dell’operatività multisensoriale

Il progetto di branding nasce dall’obiettivo di realizzare una comunicazione pulita e stratificata, che non si limiti solo  agli stereotipi del mercato food. In quest’ottica, la promessa di Graphicnart sarà quella di offrire la propria expertise, tenendo fede alla volontà di esaltare un’esperienza multisensoriale e disegnare un codice identitario preciso e riconoscibile.

L’operatività si dilaterà nel corso di un anno, in cui verrà delineata, attraverso una consulenza strategica integrata di marketing e campagne pubblicitarie, una programmazione che massimizzerà la ricettività delle pagine sulle piattaforme social. “La costruzione di una brand architecture potenziata che valorizzi i punti forti del marchio attraverso un nuovo storytelling sarà la premessa fondamentale per ottenere risultati concreti e affidabili. Vogliamo imprimere il nostro contributo inconfondibile, sfidando i canoni della comunicazione del food e superando l’ordinario. Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione, che prima di essere lavorativa è soprattutto umana. “ le parole di Giuseppe Rigo, direttore creativo di Graphicnart.

Back to Top