P&C, una delle migliori aziende italiane nel settore della pelletteria, sceglie nuovamente Graphicnart per la comunicazione online e offline.
Un’azienda che porta con sé un bagaglio di valori e competenze inestimabile grazie a un’esperienza decennale e ad alcuni pilastri fondamentali: know-how, tecnica, esperienza e artigianalità.
Finora, l’obiettivo perseguito con la nostra partnership è stato realizzare una strategia comunicativa ad hoc per l’azienda per incrementare la brand awareness. Per farlo, sui social media, abbiamo sviluppato i seguenti asset:
- Storytelling: attraverso lo storytelling, abbiamo raccontato delle “daily stories” degli artigiani dell’azienda mostrando i volti dei dipendenti, le mani e gli strumenti utilizzati nelle fasi di produzione creando una continuità cronologica nei vari passaggi come una vera e propria catena di montaggio nella realizzazione di ciascun prodotto;
- Generazioni: aprire il mondo di P&C alle nuove generazioni significa volgere lo sguardo verso il futuro dell’azienda senza abbandonare il supporto e l’esperienza delle vecchie generazioni;
- Filosofia: comunicare la filosofia aziendale è fondamentale per un’azienda di rappresentanza manifatturiera come P&C. Abbiamo realizzato dei reel dinamici che mostrano non solo i dipendenti, ma i dettagli, i materiali lavorati, i macchinari e gli angoli dell’azienda esaltando i valori e i pilastri che la caratterizzano quali: artigianalità, sostenibilità, gestione qualità, tecnica, innovazione, responsabilità sociale, scelta del made in Italy ed eccellenza manifatturiera;
- Brand Interview: nasce dal desiderio di conoscere più a fondo il mondo P&C attraverso un’intervista ai CEO per entrare nel vivo dei loro valori, dei concetti di famiglia, empatia e motivazione;
- Formazione: questo format nasce dal desiderio di comunicare l’importanza della formazione per l’azienda, racchiudendo i momenti salienti dei corsi di formazione. Si tratta di un percorso di formazione sia umano che professionale, un’esperienza emozionale in cui i maestri artigiani hanno contribuito alla formazione dei nuovi talenti che rappresenteranno il futuro dell’azienda.
Per questo rinnovo, continueremo ad accrescere lo status di P&C come azienda virtuosa nel mondo della pelletteria di lusso trasmettendo accuratamente la sua dottrina, affrontando tematiche attuali e affini all’azienda. Comunicare la proiezione di P&C verso l’innovazione e la modernità raccontando la quotidianità, la produttività e le fasi di produzione, cuore pulsante dell’azienda: questi i focus per continuare la nostra partnership con uno sguardo volto al futuro.
“Siamo orgogliosi di poter continuare il nostro viaggio con P&C, un’azienda che ci stimola ogni giorno a migliorare puntando sempre ad elevati standard qualitativi.” afferma il nostro CEO Giuseppe Rigo.
Comments are closed.