Punta Alice, il residence affacciato sul mare della costa Jonica, a metà strada fra Sibari e Crotone, affida all’agenzia pubblicitaria Graphicnart il compito di ristrutturare il proprio sito web, per garantire agli utenti un’esperienza di navigazione intuitiva, fluida e ottimizzata dal punto di vista della fruibilità.
Il riposizionamento di un brand che da oltre un decennio opera nel settore turistico-alberghiero
Avere un’attività che punta molto sulla presenza online comporta delle responsabilità, tra cui quella di aggiornare l’architettura dei propri canali, opportunamente alla rapida evoluzione del digital. Un sito web ben strutturato rappresenta una risorsa essenziale per due ragioni: è il perfetto atterraggio per i nuovi clienti e resta la comfort zone di quelli vecchi, affezionati al mondo di Punta Alice.
La necessità, infatti, arriva a valle del progetto di riposizionamento del brand che intende parlare ad un pubblico sempre più vasto e interessato a scoprire di più sul litorale incontaminato della Calabria Jonica. Nell’ottica del percorso messo in atto, il restyling rappresenta una sfida importante: quella di mantenere fede alla promessa di un ente che da oltre un decennio opera nel settore turistico-alberghiero, accogliendo i bisogni e le aspettative del proprio pubblico di riferimento, pronto ad esplorare il residence e tutti i suoi benefit. In questo senso, la fase di analisi e di progettazione è stata fondamentale per studiare i comportamenti, ottimizzare l’esperienza di navigazione e ideare una customer journey moderna e coinvolgente.
Gli obiettivi della collaborazione tra Punta Alice e Graphicnart
Graphicnart, quindi, nel vivo si occuperà di definire una strategia digitale, dalla progettazione della User Experience al Restyling grafico dell’interfaccia. Questo sarà funzionale a lanciare e comunicare il nuovo posizionamento dell’attività già nota non solo per l’ampia struttura estesa su 5 ettari di terreno, ma anche per la produzione del vino Doc Cirò.
Un’altra tra le prerogative fondamentali sarà quella di valorizzare e perfezionare la comunicazione testuale di ciascuna pagina attraverso uno studio delle strategie copywriting e SEO più efficaci, volte a migliorare la ricettività del sito e a fornire risposte utili alle domande frequenti. Tutto ciò sfruttando un tone of voice tanto semplice ed immediato quanto istituzionale, che oltre ad aumentare le interazioni, coinvolgerà il pubblico prolungando il tempo di stazionamento sull’interfaccia, che sarà accuratamente progettata per superare il mobile friendly test e quindi essere correttamente visualizzata su qualsiasi tipo di dispositivo.
Se la sfida chiama, Graphicnart risponde.
Si tratta di una prova complessa ed affascinante e Graphicnart è impaziente di accogliere le aspettative di Punta Alice per superarle impeccabilmente con creatività e ingegno. Siamo fermamente convinti che mettendo in gioco la nostra expertise, i risultati saranno concreti e durevoli, conferendo ulteriore valore al lavoro del Centro Vacanze ed accompagnandolo nella sua evoluzione in uno dei punti di riferimento del mercato turistico-alberghiero italiano.
Comments are closed.