Graphicnart vince la gara per l’ideazione del nuovo logo Tennis Napoli Cup

Tennis Napoli Club ha definito la strategia comunicativa del nuovo evento tennistico che riporterà i grandi nomi del tennis, nella meravigliosa città di Napoli.
“Sport, passione e coinvolgimento sono gli elementi centrali del progetto, che verranno espressi attraverso un linguaggio semplice ma evocativo.” – commentano il presidente del TC Napoli Riccardo Villari e l’ esperto organizzatore di tornei tennistici Cosimo Napolitano.

Il Club ha quindi lanciato una gara per l’ideazione del nuovo logo dell’evento “Tennis Napoli Cup” vinta da Graphicnart, agenzia che è riuscita a trasportare l’autenticità e la storicità del rinomato Tennis Napoli Club, nel nuovo logo.
“Racchiudere la mission del club, di riportare il grande tennis nella città di Napoli. all’interno degli elementi visivi del logo, è stata la strategia vincente che ci ha permesso di vincere la gara.” – commenta Giuseppe Rigo CEO di Graphicnart.

Un progetto curato dal team creativo dell’agenzia, che ha visto all’opera il direttore creativo, un copywriter senior, e il project manager che ha coordinato il lavoro.
Il progetto è partito con un attento lavoro di analisi della comunicazione dell’evento e della percezione che le persone hanno del Club. Solo dopo, è stata impostata la nuova brand identity e la definizione dell’intera immagine coordinata dell’evento.

Il risultato è un logo in cui lettering e pittogramma, richiamano alla mente del pubblico di riferimento, gli elementi distintivi della città di Napoli. Le cromie del logo infatti sono state appositamente pensate per richiamare i colori degli elementi iconici della città partenopea: il mare e il sole. Nell’ottica di richiamare questi elementi, la stilizzazione della pallina da tennis, ricorda visivamente quella del sole che accarezza il mare di Napoli.

“Sono fiero del mio team creativo perché è riuscito a raccontare con semplicità, la bellezza e l’unicità dell’evento: capace di creare un legame tra il mondo del tennis e le meraviglie di Napoli.
Sono sicuro che questo logo, grazie alla sua composizione, resterà impresso nel cuore e nella mente di tutti i grandi appassionati del tennis.” – commenta ancora Giuseppe Rigo.

Back to Top